Avion Travel e i capolavori di Nino Rota : Concerto a Molfetta

Gli Avion Travel e i capolavori di Nino Rota
Concerto a Molfetta in favore della Lega del Filo d’Oro

La stagione musicale molfettese parte con un concerto dedicato al grande Nino Rota
Appuntamento venerdì 12 febbraio nella cattedrale di Molfetta
con un concerto in favore della Lega del Filo d’Oro

Riparte con gli Avion Travel la nuova stagione musicale del Comune di Molfetta. Il primo appuntamento con la rassegna Luci e suoni dal Sud si terrà nella cattedrale (in corso Dante), venerdì 12 febbraio, alle 20.30, con protagonisti Peppe Servillo, Fausto Mesolella e Mimì Ciaramella in uno straordinario omaggio al maestro Nino Rota. Accompagnati dall’orchestra della Camerata Ducale di Vercelli – diretta dal maestro Marcello Rota – gli Avion Travel presentano il loro ultimo cd intitolato “Nino Rota, l’amico magico”. Il concerto è organizzato dalla Fondazione musicale Vincenzo Maria Valente e il ricavato sarà destinato alla Lega del Filo d’Oro di Osimo e Molfetta.

Nella suggestiva cornice della Cattedrale molfettese, l’inconfondibile stile degli Avion Travel ridarà vita ad alcuni pezzi indimenticabili firmati dal maestro Rota. Brani che hanno scritto la storia del cinema come “Parlami di me”, tratto da La dolce vita; un’imperdibile versione di “Brucia la terra” contenuta nella colonna sonora del film Il Padrino III; “Amarcord” e “Lla ri lli ra” da Le nottti di Cabiria; “Ai giochi addio” il canto triste di un giullare del film Romeo e Giulietta di Zeffirelli; “Bevete più latte” tratto dal film Boccaccio 70. Oltre a questi capolavori di Rota, lo spettacolo di Molfetta si arricchisce di altri straordinari brani come “Pelle Bianca (Giulietta Masina)” di Caetano Veloso, adattato in italiano da Peppe Servillo.

Palazzo di Città, 28 gennaio 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta