Rete idrica sulla statale 16 Adriatica: «Dopo decenni portiamo l’acqua sul litorale»

Il sindaco Antonio Azzollini e l’assessore Mariano Caputo spiegano

che i disagi sono minimi rispetto alla strategicità dell’opera

«Da sempre i residenti e le attività commerciali che si trovano lungo tutto il litorale molfettese non sono serviti dalla rete idrica di acqua potabile, ora invece potranno finalmente allacciarsi alla rete dell’Acquedotto Pugliese. Questo è il senso degli scavi attualmente in corso sulla statale 16 Adriatica.» Lo afferma il sindaco Antonio Azzollini ricordando che «il Comune è riuscito ad ottenere dall’Acquedotto Pugliese un’opera importantissima che per la prima volta fornirà acqua potabile a case, centri turistici, bed&breakfast, sale ricevimento, ristoranti, ville, lidi balnerari e altre aziende che operano lungo la costa dalla Prima Cala al “Nautilus”. Realizzare un’opera così imponente, allestendo 7 chilometri di rete idrica completamente nuovi, in pochissimi giorni di lavoro e senza l’interruzione della viabilità, è una impresa che merita solo il plauso e l’entusiasmo di tutta la città.»

«Sul litorale di Levante i lavori di scavo sono durati qualche giorno e attualmente sono quasi terminati» conferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo. «Sebbene l’intervento sia coordinato dall’Acquedotto Pugliese, il Comune si è adoperato affinché durasse il più breve tempo possibile e fosse eseguito nelle condizioni di totale sicurezza, riducendo al massimo i disagi alla circolazione. Al di là delle polemiche, ritengo di poter affermare che quest’opera di infrastrutturazione del nostro territorio, completato in meno di una decina di giorni senza “traumi” particolari e con uno scavo quasi “chirurgico”, segna un grosso passo in avanti per lo sviluppo turistico della nostra costa e per la vivibilità delle zone coinvolte.»

«In ogni caso, già in questi giorni gli operai stanno provvedendo al ripristino definitivo della sede stradale» prosegue l’assessore Caputo. «Presto i lavori interesseranno anche l’asse stradale che collega Molfetta con Bisceglie. Anche in questo caso faccio appello alla collaborazione dei cittadini per qualche disagio temporaneo che potrà verificarsi e invito tutte le utenze interessate a inoltrare agli uffici dell’AQP le istanze necessarie per l’allaccio alla nuova rete idrica.»

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi