Al via il trasferimento degli uffici della Polizia locale

A partire la lunedì 20 maggio avranno inizio le operazioni di trasferimento del Comando e degli uffici della Polizia locale che lascia la storia sede di piazza Vittorio Emanuele per raggiungere la nuova e più performante sede di Via Molfettesi d’America (ex uffici giudice di pace).

Le operazioni si concluderanno nell’arco di una settimana circa. La nuova sede sarà inaugurata, con una manifestazione pubblica, domenica 2 giugno.

Fiore all’occhiello della nuova sede sarà la Centrale operativa dalla quale saranno continuamente monitorare le 160 telecamere posizionate sul territorio comunale. Alla centrale operativa saranno anche collegati tutte le radio in dotazione alla polizia locale così da poter intervenire in tempo reale in caso di necessità.

«Per la Polizia locale – sottolinea l’assessore alla polizia municipale e alla sicurezza, Antonio Ancona . comincia davvero una nuova era. I locali del nuovo Comando sono più spaziosi e moderni e consentiranno il miglioramento e l’implementazione dei servizi della polizia locale a tutto vantaggio del cittadino. Inoltre – continua l’assessore – sono previsti parcheggi interni per le auto di servizio con un risparmio delle attuali locazioni presso i garage cittadini e a parcheggi per i dipendenti e gli utenti. E’ assicurato l’abbattimento delle barriere architettoniche. E c’è una zona parcheggio per biciclette con apposite rastrelliere».

Nella nuova sede saranno dislocati anche l’ufficio pass e l’ufficio distaccato della Multiservizi.

 

Molfetta, 13 maggio 2019

L’Ufficio stampa

Condividi

About Author

Condividi