Sabato 4 maggio prossimo, alle 9.30, nell’aula consiliare a Palazzo Giovene si riunisce il Consiglio comunale baby della scuola elementare Carnicella.
La riunione del particolarissimo Consiglio comunale giunge a conclusione del progetto “Molfetta, un tesoro di Città”, avviato dalla scuola all’inizio dell’anno scolastico.
In Aula ci saranno i baby consiglieri comunali, ventotto in tutto, e sette baby assessori, quattro bambine e tre bambini (nel pieno rispetto delle parità di genere. E ci saranno pure gli adulti, il sindaco, Tommaso Minervini, il presidente del consiglio comunale, Nicola Piergiovanni, oltre ad una rappresentanza di consiglieri comunali tra cui Rosalba Secchi e Sergio de Candia che hanno preso parte al progetto della scuola.
Tutti pronti ad ascoltare le relazioni dei bambini e a rispondere ai loro quesiti. E di domande, c’è da scommetterci ce ne saranno, e pure tante. E ci saranno anche proposte articolate per rendere Molfetta più a misura di bambino.
Nei mesi scorsi i bambini hanno “studiato” la città ed hanno evidenziato punti di forza e punti debolezza. Ora illustreranno il lavoro svolto proponendo quelle che, dal loro punto di vista, sono le eventuali soluzioni.
La seduta sarà aperta al pubblico.
Molfetta, 2 maggio 2019
L’Ufficio stampa