È partito questa mattina dalla scuola media “Cozzoli” il progetto “Estate ragazzi” dell’assessorato allo sport del Comune di Molfetta. Trenta bambini in situazione di disagio e fragilità di età compresa tra i 6 e i 12 anni, frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado, faranno attività motoria e ludico-sportiva nell’area attrezzata del plesso scolastico “Cozzoli” (già Berlinguer) e presso le strutture sportive comunali.
I bambini sono stati selezionati attraverso una domanda all’assessorato ai servizi sociali, dalle scuole, dalle associazioni e cooperative del terzo settore e dalle parrocchie. L’attività, completamente gratuita per questi bambini, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.
I bambini avranno modo di imparare varie discipline sportive: calcetto, pallavolo, basket, tennistavolo, arti marziali, tiro con l’arco, dama e scacchi, giochi di gruppo e popolari tradizionali.
L’attività rientra nel progetto “Obiettivo Sport per tutti” realizzato grazie al contributo della Regione Puglia e sarà svolto in accordo di partenariato con il CSAIN Comitato Provinciale e l’A.s.d. Athlon Center di Molfetta.
Estate ragazzi: lo sport veicolo di inclusione sociale
Condividi