Baby gym, musica e balli, laboratori manuali e creativi, teatro dei burattini, sculture di palloncini, animazione e giochi a sfondo natalizio. In occasione delle festività di fine anno, nella palestra della scuola media Giovanni Pascoli, in via Felice Cavallotti, apre i battenti il Ludovillage, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli. L’iniziativa, che rientra nel programma Molfetta in Allegrezza, è realizzata da Molfetta Shopping e vede il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
«Il Ludovillage – spiega Angela Panunzio, assessore comunale alle Politiche giovanili – sarà uno spazio ricreativo sicuro e confortevole, dove i bambini dai 5 anni in su verranno intrattenuti con attività teatrali, culturali, laboratoriali e di gioco, in modo anche da concedere ai genitori la possibilità di fare shopping in centro in totale serenità. Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini diversamente abili, attraverso un progetto di inclusione sociale. I bambini speciali dovranno essere accompagnati da un genitore o da un assistente specializzato».
Polizia Municipale e SerMolfetta sono partner del progetto e garantiranno la loro presenza negli spazi del Ludovillage. La programmazione si svilupperà nei seguenti giorni: sabato 15 dicembre, 18-20.30; domenica 16 dicembre, 18-20.30; venerdì 21 dicembre, 18-20.30; sabato 22 dicembre, 18-20.30; domenica 23 dicembre, 10.30.13 e 18-20.30.
Molfetta, 13/12/2018
L’Ufficio stampa