Lavaggio straordinario delle strade e dei cassonetti

Visto il grande caldo percepito in città e l’assenza prolungata di precipitazioni l’amministrazione comunale ha segnalato all’Asm la necessità di provvedere al servizio di lavaggio straordinario delle strade.

Da lunedì 3 agosto l’Asm ha prontamente programmato il servizio esteso a strade e cassonetti.  Gli interventi effettuati attraverso l’uso di due autobotti da 15 mila litri di acqua ciascuna sono stati programmati ed effettuati durante le ore notturne.

Già interessate dal lavaggio tutte le strade della 167, le strade che delimitano il perimetro di rione paradiso, via Madonna dei Martiri, via ten. Ragno, via Vittorio Emanuele, la villa comunale, Corso Dante, via San Domenico, via San Rocco, via Sant’Angelo, la zona compresa tra via Baccarini, viale Pio XI  , via Salvemini e via cap. Magrone, via f. Cavallotti, via Respa, corso Margherita di Savoia, via de Luca, il piazzale della stazione, via Bari, via A. Volta, via Roma e via San Francesco d’Assisi.

Nei prossimi giorni l’intervento continuerà al lungomare, nella zona di ponente e nelle aree di espansione. Considerate le grosse dimensioni dei mezzi il lavaggio è possibile lungo le strade ad alta percorrenza che ne consentono il transito.

Nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì l’Asm ha proceduto alla disinfezione e lavaggio dei cassonetti dell’organico e della raccolta dei rifiuti indifferenziata. Il programma si chiuderà con il lavaggio nei prossimi giorni dei cassonetti stazionari dell’indifferenziata.

“Senza fare propaganda – spiega il presidente dell’Asm Antonello Zaza – stiamo garantendo alla città servizi straordinari che ci vengono sollecitati anche senza sapere che stiamo già provvedendo con un piano articolato. I cittadini possono darci una mano evitando di conferire i rifiuti nelle ore serali per evitare che stazionino molte ore e sotto il sole prima della raccolta che avviene nelle ore notturne, in alcune zone, e nella prima mattina per il resto della città”.

Si invitano inoltre i proprietari dei cani a raccogliere le deiezioni canine e i cittadini a evitare di buttare i sacchi dell’immondizia al di fuori dei cassonetti.

Condividi

About Author

Condividi