Molfetta chiama Milano: racconta la tua storia  

expo gate2Il 22 ottobre Molfetta chiama Milano. “Abbiamo programmato una giornata-evento presso l’Expo Gate in Piazza Sforza per presentare nella città dell’Expo le nostre eccellenze, le realtà produttive e i professionisti molfettesi che si sono distinti nell’ambito della cucina, dell’arte, della moda, delle produzioni agroalimentari di qualità”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.

“Porteremo a Milano – aggiunge il sindaco – la cicoria puntarella molfettese, l’olio, i taralli, la pasta, i liquori  realizzati con i nostri prodotti e presenteremo i progetti di innovazione nel campo della pesca e dell’agricoltura e di internazionalizzazione delle aziende della zona industriale. Ma vogliamo prima di tutto richiamare tutti coloro vivono a Milano e che hanno lasciato la nostra città per studiare nelle università milanesi o per cogliere opportunità di lavoro. Li consideriamo e devono sentirsi ancora parte della nostra comunità cittadina. Per questo invitiamo ciascuno a raccontare la sua storie. Abbiamo aperto una speciale sezione sul sito web del Comune per ospitarle, accanto a quelle dei produttori e delle imprese il cui Made in Molfetta vuole rappresentare un valore aggiunto sui mercati, accanto alle storie dei nostri maestri della pittura come Gaetano Grillo, Natale Addamiano, Ignazio Gadaleta, la stilista Bianca Gervasio che saranno presenti all’ExpoGate. Tutti devono essere protagonisti e orgogliosi di sentirsi molfettesi”.

Partecipare è semplice, basta compilare questa scheda  indicando tutti i dati richiesti che saranno poi rielaborati in una grafica che racconterà tutti i partecipanti e sarà proiettata a Milano durante il Molfetta day e inviarla all’indirizzo addettostampa@comune.molfetta.ba.it.

La giornata che prevede incontri, presentazioni, degustazione di prodotti tipici, proiezione di videoclip, show cooking. Il programma dettagliato con tutti i partner che hanno aderito sarà presentato nei prossimi giorni.

 

 

Condividi

About Author

Condividi