Porta a porta, parte la distribuzione dei kit nell’eco quartiere di levante

kit per le famigliePartirà domani mattina la consegna porta a porta dei kit con le attrezzature necessarie al nuovo servizio di raccolta dei rifiuti a famiglie e esercizi commerciali ricomprese nell’eco quartiere di levante.

I facilitatori, selezionati dal bando Asm hanno concluso il corso di formazione, e ora fino al 23 dicembre copriranno tutte le utenze domestiche e non domestiche del quartiere per la consegna dei kit.
Il personale avrà un apposito cartellino di riconoscimento e le consegne saranno effettuate dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Chi non sarà in casa riceverà nella cassettina della posta un tagliando per il ritiro gratuito delle attrezzature e del materiale informativo dal punto informativo allestito nei pressi  l’isola ecologica di Levante in via Giulio Cozzoli (area sottostante il ponte di viale 25 aprile) che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il kit per le famiglie è costituito da un mastello blu per carta, vetro e indifferenziata, un mastello marrone e un sottolavello per gli scarti alimentari, buste gialle per la raccolta della plastica, metalli e confezioni tetrapak. Per le attività commerciali secchielli e carrellati colorati per le varie frazioni differenziate. Ogni mastello è dotato di un codice a barre e di un microcip associato a ciascun utente.
Inoltre la guida alla raccolta differenziata, l’abbecedario dei rifiuti in cui sono indicate tutte le tipologie di rifiuto e il relativo bidone, il calendario adesivo, contenente tutte le informazioni per utilizzare al meglio i nuovi servizi ed utili consigli per praticare correttamente la raccolta differenziata.

Domani alle 19 nel salone parrocchiale di San Filippo Neri è in programma il primo incontro per illustrare e rispondere alle domande dei cittadini su come funzionerà il nuovo servizio di raccolta rifiuti che entrerà in vigore a gennaio nel quartiere di levante. Interverranno il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio, l’assessore all’ambiente Rosalba Gadaleta, il presidente dell’Asm Antonello Zaza e i responsabili della società di consulenza che affiancherà l’azienda nelle fasi di passaggio al nuovo servizio.

Condividi

About Author

Condividi