Rinviata a sabato 17 ottobre “Insieme in corsa”

Insieme in corsa

Rinviata a sabato 17 ottobre la manifestazione podistica ” INsieme INcorsa”, prevista domani nell’ambito del Progetto “Obiettivo Sport per tutti” a causa di previsioni meteo avverse. È ancora possibile iscrivesi.
—-

Una corsa/passeggiata al tramonto nel cuore della città lungo corso dante, tra le vie del centro storico e sul lungomare. Partenza e arrivo in villa comunale, tutti “Insieme in corsa”. È in programma sabato 10 ottobre alle ore 18. Non è competitiva ed è aperta a tutte le fasce di età.

“Nella nostra città è in continua crescita il numero di praticanti o semplici appassionati di running e walking che nelle prime ore della mattina o al tramonto percorrono le strade per allenarsi o semplicemente tenersi in forma. Sabato avremo l’occasione di farlo tutti insieme in una festa dello sport”, spiega l’assessore allo sport Tommaso Spadavecchia che invita tutti a partecipare.

L’iscrizione è gratuita. Può essere effettuata utilizzando il modello di domanda scaricabile dal sito web del Comune di Molfetta. Va compilato e inviato via mail all’indirizzo: giovanni.delia@comune.molfetta.ba.it. Ma ci si potrà iscrivere anche direttamente sabato pomeriggio. È previsto un piccolo pacco gara. Partner l’associazione Free Runners Molfetta, in collaborazione con AllenaMenti, Atletica Aden Exprivia, Olimpia Club.

“Il progetto ‘Obiettivo sport per tutti’ – conclude l’assessore Spadavecchia – finanziato dalla Regione Puglia ha permesso di  sperimentare positivamente la collaborazione delle associazioni sportive molfettesi, confermando quanto grande sia il fermento che ribolle nella nostra città nell’ambito sportivo e quanto importante sia  il ruolo che  esse svolgono non solo sotto il profilo agonistico ma anche per la promozione della salute. Siamo sulla buona strada. Sono sicuro che il prossimo anno faremo di più e meglio per onorare il titolo di Città europea dello sport ”.

Condividi

About Author

Condividi