Si informa che con decisione 11/31/CR11F/C11 DEL 24/03/2011 della Conferenza Unificata delle Regione e delle Provincie Autonome e con deliberazione della Giunta Regionale n. 2492 del 11/11/2011, è stata fissata la data di inizio dei saldi invernali al primo giorno feriale antecedente l’Epifania che per l’anno 2015 cade il 5 gennaio.
Il termine degli stessi è previsto per il 28/02/2015
Ai sensi del Regolamento Regionale n. 12 del 2004, attuativo della Legge Regionale 1° agosto 2003, n° 11, art. 2, comma 1, lett. e): “Modalità di effettuazione delle vendite straordinarie” , art. 4, si specifica che:
L’esercente che intende effettuare una vendita di fine stagione o saldo deve darne comunicazione al Comune, almeno cinque giorni prima, indicando:
- a) la data di inizio e la durata della vendita;
b) i prodotti oggetto della vendita;
c) la sede dell’esercizio;
d) le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri.
La comunicazione può essere trasmessa(utilizzando l’allegato schema) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, consegnata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Molfetta, ovvero a mezzo P.E.C. ai seguenti indirizzi:
I prodotti offerti in vendita di fine stagione, che saranno separati in modo chiaro ed inequivocabile da tutti gli altri, sono quelli a carattere stagionale o di moda, suscettibili di deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo e che possono essere oggetto di vendita di fine stagione, si intendono:
- a) generi di vestiario e abbigliamento in genere;
b) gli accessori dell’abbigliamento e la biancheria intima;
c) le calzature, le pelletterie, gli articoli di valigeria e da viaggio;
d) gli articoli sportivi;
e) le confezioni e i prodotti tipici natalizi, al termine del periodo natalizio.
Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso l’U.O. Commercio, in Via Mart. di Via Fani, rivolgendosi alla Sig.ra Andreula (080/9956332)
Molfetta 11/12/2014
IL DIRIGENTE DEL SETT. TERRITORIO
Ing. Alessandro BINETTI