Si informa che, in coerenza con gli indirizzi unitari della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in Puglia i saldi invernali iniziano il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, così come stabilito con DGR n. 2492 del 15/11/2011, pubblicata sul BURP n. 186 del 30.11.2011. Pertanto per l’anno 2016 i saldi invernali iniziano martedì 5 gennaio e terminano il 28 febbraio.
Ai sensi del Regolamento Regionale n. 12 del 23/12/2004 , attuativo della Legge Regionale 1° Agosto 2003 , n. 11, art. 2, comma 1, lett. e): “Modalità di effettuazione delle vendite straordinarie”, art. 4, si specifica che:
L’esercente che intende effettuare una vendita di fine stagione o saldo deve darne comunicazione al Comune, almeno cinque giorni prima, indicando:
- la data di inizio e la durata della vendita;
- i prodotti oggetto della vendita;
- la sede dell’esercizio;
- le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri.
La comunicazione può essere trasmessa (utilizzando l’allegato schema) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, consegnata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune di Molfetta, ovvero a mezzo P.E.C. ai seguenti indirizzi:
I prodotti offerti in vendita di fine stagione, che saranno separati in modo chiaro ed inequivocabile da tutti gli altri, sono quelli a carattere stagionale o di moda, suscettibili di deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo e che possono essere oggetto di vendita di fine stagione, si intendono:
- a) generi di vestiario e abbigliamento in genere;
- b) gli accessori dell’abbigliamento e la biancheria intima;
- c) le calzature, le pelletterie, gli articoli di valigeria e da viaggio;
- d) gli articoli sportivi;
- e) le confezioni e i prodotti tipici natalizi, al termine del periodo natalizio.
Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso l’U.O. Commercio, in Via Mart. di Via Fani, rivolgendosi alla Sig.ra Andreula (080/9956332)
Molfetta 23 dicembre 2015
Il Responsabile U.O.C. Attività Produttive
Dott. S. Vincenzo la Forgia