Il servizio di refezione per l’anno scolastico 2015/2016 è gestito dalla ditta Markas, che nel 2009 si è aggiudicata l’appalto per i successivi 9 anni.
Come funziona
Ad ogni alunno iscritto al servizio viene assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), al quale vengono associati tutti i suoi dati personali (scuola di frequenza, tariffa da pagare, eventuale riduzione in base all’ISEE).
Il codice è valido per l’intero ciclo di frequenza scolastica e deve essere utilizzato per effettuare i pagamenti per i pasti.
I bambini che hanno diritto all’esenzione dal pagamento del pasto sono stati inseriti direttamente negli elenchi trasmessi alle scuole e alla ditta che gestisce il servizio, quindi non sono necessari ulteriori adempimenti.
SCUOLA DELL’ INFANZIA – MENU’ INVERNALE 2015-16
Come ricaricare
I pasti devono essere pagati anticipatamente.
E’ possibile effettuare il pagamento presso il punto di ricarica:
- Bar sport – Corso Umberto, 65
Altre informazioni utili
Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto? Ogni giorno in aula viene effettuata dalle maestre la rilevazione dei presenti a mensa e trasmessa al centro cottura Markas.
Se non si paga o si paga in ritardo?
Ciascun alunno potrà usufruire dei pasti fino ad esaurimento dell’importo pagato. Il sistema aggiorna automaticamente la situazione contabile di ciascun alunno, permettendo di verificare in tempo reale il numero dei pasti consumati, i servizi usufruiti, i pagamenti ed il corrispondente saldo finanziario, positivo o negativo. Quando mancherà un pasto all’esaurimento della ricarica partirà un sms per avvisare la famiglia e una email alla scuola che segnalerà il credito in esaurimento. I genitori avranno così il tempo di effettuare la ricarica e consegnare copia della ricevuta per continuare a usufruire del servizio. E’ prevista una tolleranza di un pasto prima della temporanea sospensione del servizio.