Oggetto: L.R. n.18 del 10 aprile 2015. Interventi per favorire le pari opportunità mediante facilitazioni all’utilizzo da parte dei cittadini con disabilità, del sistema self-service presso i distributori di carburante.
Con la Legge Regionale n.18 del 10 aprile 2015, pubblicata sil B.U.R.P N.53 suppl. del 15/04/2015, il Consiglio Regionale ha inteso promuovere e sostenere ogni azione finalizzata a ridurre le difficoltà che limitano le persone disabili nell’accesso ai servizi che le nuove tecnologie hanno reso disponibili per tutti i cittadini.
Nella fattispecie, con la norma in oggetto viene riconosciuto il diritto delle persone disabili ad effettuare operazioni di self-service tramite il personale addetto alle stazioni di rifornimento carburante, fermo restando il riconoscimento delle condizioni di sconto previste per tale sistema di rifornimento.
Si chiede di dare diffusione sugli Ambiti territoriali delle finalità che la predetta legge intende perseguire in favore degli automobilisti disabili.