Partiti i lavori per la nuova pista di atletica alla 167

pista2“È il primo cantiere di una Molfetta in opera e deve essere un modello della sicurezza sul lavoro. Vi esorto a trasmettere a tutti i lavoratori questa attenzione”. Il sindaco oggi ha incontrato le imprese che dal 1 aprile stanno lavorando alla realizzazione della nuova pista di atletica nella zona 167. Tempi di completamento previsti: 24 mesi.

“Riqualificare questo spazio vuol dire migliorare la qualità della vita dei cittadini della 167 in termini di sicurezza e vivibilità. C’è una grande aspettativa del quartiere che ha visto quest’area troppo a lungo abbandonata. Questo intervento è solo il primo, ci occuperemo presto dell’ultimo pezzo, del parco di Mezzogiorno”.
Giovanni Abbattista – assessore ai lavori pubblici

“C’è grande attesa da parte del mondo sportivo cittadino e non solo. Potremo offrire alle nostre società una pista di qualità in cui allenarsi e far crescere i giovani che si avvicinano all’atletica leggera. Molfetta ha già avuto nella sua storia punte di eccellenza nell’atletica leggera e ospitato campionati assoluti. Il nuovo impianto potrà offrire un rilancio per tutto il movimento e accogliere anche gare internazionali”.
Serena la Ghezza – assessore allo sport

L’impianto sportivo sarà composto dalla pista di atletica a 8 corsie con una tribuna da 900 posti e servizi annessi: spogliatoi, palestra, pistino outdoor per riscaldamento atleti. Potrà così ospitare tutte le attività legate all’atletica leggera: il salto in alto, salto triplo, salto in lungo, salto con l’asta, lancio del peso, del giavellotto, del disco e del martello, corsa con le siepi. Il progetto preliminare è approvato il 12 febbraio del 2008 dal Consiglio Comunale, il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale il 28 marzo del 2011 e sarà finanziato per 4,9 milioni di euro con le leggi finanziarie 2010 e 2011. La gara d’appalto per i lavori è stata aggiudicata in via definitiva il 24 maggio 2013.

Condividi

About Author

Condividi